Notizie

Aperto invito ad intervenire al foss-north (Göteborg, aprile 2023)

Pubblicato il:

foss-north è la conferenza di Software Libero a Göteborg che riunisce la comunità nordica del Software Libero. Quest'anno, la Free Software Foundation Europe sta organizzando una traccia che copre aspetti politici e legali del Software Libero e le migliori pratiche dalla Scandinavia. Non vediamo l'ora di ricevere un tuo contributo entro il 5 marzo!

È aperto l'invito ad intervenire al foss-north

Il foss-north di quest'anno sarà il 24 e il 25 aprile, dopo una giornata della comunità il 23 aprile. Sarà un evento locale e in presenza. Mentre in passato il foss-north si era focalizzato sugli aspetti tecnici del Software Libero, quest'anno ci sarà anche spazio per presentare esempi di migliori pratiche e anche questioni politiche, legali e sociali legate alla libertà del software.

Non vediamo l'ora di ricevere i vostri interventi e i vostri riscontri! Inviate l'estratto del vostro intervento direttamente al sito web del foss-north entro il 5 marzo 2023 23:59 CET.

Il tuo contributo potrebbe affrontare (ma non è limitato a) una qualsiasi delle seguenti domande: dove nella tua comunità, comune, città o regione il Software Libero contribuisce a formare l'infrastruttura digitale? Quali interessanti progetti di Software Libero sono stati sviluppati e adottati dalla tua università, scuola, biblioteca, posto di lavoro o altrove, utilizzando soldi pubblici per creare codice pubblico? Come possono le amministrazioni promuovere soluzioni software che preservino la libertà dei cittadini e la sovranità della nostra democrazia? In che modo, come programmatori, utenti, scienziati, funzionari, politici e cittadini possiamo contribuire alla libertà del software? Come possiamo riprendere il controllo dei nostri dispositivi?

Verranno considerati per la selezione anche altri temi e progetti legati al Software Libero. Le nostri sessioni durato 45 e 25 minuti. Indica la durata preferenziale nelle note della tua presentazione e usando i tag. Il programma definitivo verrà annunciato a metà marzo 2023.

foss-north è l'occasione perfetta per poter condividere la tua conoscenza e mettersi in contatto con altri appassionati del Software Libero. Aspettiamo di vederti a Göteborg!